Siamo Patrizia e Benno e siamo felici di accoglierti nel nostro amato hotel. È con gioia che ti raccontiamo un po’ della nostra storia e del luogo speciale che abbiamo creato.
Siamo Patrizia e Benno e siamo felici di accoglierti nel nostro amato hotel. È con gioia che ti raccontiamo un po’ della nostra storia e del luogo speciale che abbiamo creato.
Sempre sorridente e pronta a prendersi cura dei nostri ospiti, Patrizia è il cuore e l’anima dell’hotel. Gestisce principalmente la reception, ma la si trova sempre in giro per l’hotel. Del resto, come vera padrona di casa, si assicura sempre che ogni dettaglio sia perfetto. Grazie al suo modo di fare amichevole e alla sua simpatia contagiosa, Patrizia conquista tutti: ospiti e staff non possono fare a meno di portarla nel cuore.
Se Patrizia è il cuore e l’anima dell’hotel, Benno ne è sicuramente la mente, dove si nasconde la più grande mappa escursionistica della zona! Benno, infatti, oltre a conoscere ogni segreto della nostra carta dei vini, è un esperto dei più suggestivi percorsi a piedi e in bicicletta intorno alle Dolomiti di Dobbiaco. Quando non è al ristorante o impegnato a prendersi cura delle sue amate pecore, è sempre felice di accompagnare i nostri ospiti in esperienze indimenticabili con la sua passione e competenza.
Ispirati dal desiderio del padre di Patrizia di offrire ai nostri ospiti un livello di esclusività senza pari, abbiamo dato vita a un hotel sostenibile a Dobbiaco, proprio sul prato verde accanto al nostro maso, che gestiamo con cura e passione. Da qui nasce il nome “Patris”, che in latino significa “padre/creatore”.
La scelta della posizione del nostro Patris parla da sé: volevamo creare un rifugio di pace e relax, incastonato tra vasti prati e attorniato dalle maestose cime rocciose delle Dolomiti. Immagina di sorseggiare un aperitivo al tramonto sulla nostra terrazza, lasciandoti incantare da uno scenario naturale mozzafiato…
Per noi, praticare la sostenibilità è essenziale in ogni momento, così come preservare il paesaggio naturale per le generazioni future. Per questo motivo, nella nostra cucina e nel ristorante diamo grande importanza ai prodotti locali di altissima qualità, alcuni dei quali provengono direttamente dal nostro maso. Inoltre, ci impegniamo a essere parzialmente autosufficienti dal punto di vista energetico, grazie al nostro impianto fotovoltaico e al recupero del calore dalla sauna.
Ispirate alle caratteristiche facciate dei masi tradizionali della zona, le travi in legno tipiche dell’Alto Adige sono state elegantemente integrate nell’architettura del nostro hotel. Questi elementi non solo arricchiscono l’estetica del Patris ma simboleggiano anche il nostro profondo legame con l’economia locale e la tradizione contadina.